glamour donna abbigliamento e accessori condizioni generali

glamour donna abbigliamento e accessori condizioni generali

 

 

Condizioni generali di vendita on line glam chic store

Glam Web Service

Sede in Via Monteroseo n. 13/B – Bedizzole (BS), ITALIA

REA BS-559708, P.IVA 03747480980

 

[email protected]


 

Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la Glam Web Service, con sede in Via Monteroseo n. 13/B – 25081 Bedizzole (BS),ITALIA | REA BS-559708, P.IVA 03747480980, di seguito denominata ”GLAM WEB SERVICE’‘ e qualsiasi persona (privato consumatore) che effettua acquisti online sul sito internet http://glamchicstore.altervista.org di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito http://glamchicstore.altervista.org , conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.Lgs. n. 206/2005, modificato dal D.Lgs. n. 21/2014 e dal D.Lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, GLAM WEB SERVICE vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito  http://glamchicstore.altervista.org  Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo http://glamchicstore.altervista.org e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da GLAM WEB SERVICE e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51, comma 1, del D.Lgs. 206/2005, modificato dal D.Lgs. 21/2014.
ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.Lgs. 206/2005
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale GLAM WEB SERVICE si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 7 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B, del D.Lgs. 21/2014;
– informazione circa la stima del costo che il CLIENTE dovrà sostenere per la restituzione dei beni in caso di recesso.
Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a GLAM WEB SERVICE, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di GLAM WEB SERVICE al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a GLAM WEB SERVICE eventuali correzioni.
GLAM WEB SERVICE si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su http://glamchicstore.altervista.org   non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
GLAM WEB SERVICE si impegna a consegnare la merce indicata come “disponibile” al momento dell’ordine entro 7 giorni lavorativi decorrenti dell’invio da parte di GLAM WEB SERVICE dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

 
ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da GLAM WEB SERVICE, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.
Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, GLAM WEB SERVICE rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui GLAM WEB SERVICE ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.
ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito http://glamchicstore.altervista.org o con pagamento Paypal.
In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.
In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di GLAM WEB SERVICE dell’e-mail di conferma ordine.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard).
ARTICOLO 6 – Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul http://glamchicstore.altervista.org  sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
ARTICOLO 7 – Diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a GLAM WEB SERVICE tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo e-mail scaricando dal  http://glamchicstore.altervista.org  il Modulo di Reso, compilandolo ed inviandolo all’indirizzo [email protected]
Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs. 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:
Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Glam Web Service
Sede in Via Monteroseo n. 13/B – Bedizzole (BS),
REA BS-559708, P.IVA 03747480980
Con la presente notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

– Nome del consumatore

-Indirizzo del consumatore

– Firma del consumatore (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

– Data

(*) Compilare con i dati richiesti.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a GLAM WEB SERVICE la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.Lgs. 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a GLAM WEB SERVICE Via Monteroseo n. 13/B – 25081 Bedizzole (BS).
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE. Il costo è stimato essere pari ad un massimo di circa 10,00 (dieci/00) euro.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso imballo) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, GLAM WEB SERVICE provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs. 206/2005, modificato dal D.Lgs. 21/2014, GLAM WEB SERVICE può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a GLAM WEB SERVICE.
GLAM WEB SERVICE eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.
ARTICOLO 8 – Modalità di consegna
GLAM WEB SERVICE accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano. I prodotti saranno consegnati tramite servizio postale all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da GLAM WEB SERVICE.
Per ogni ordine effettuato sul   http://glamchicstore.altervista.org GLAM WEB SERVICE emette un Buono di Consegna per la merce spedita. La fattura sarà emessa solo se richiesta esplicitamente in sede di inserimento e conferma dell’ordine da parte del cliente. Il Buono di Consegna o la fattura conterranno le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo la conferma dell’ordine, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stesso.
ARTICOLO 9 – Responsabilità
GLAM WEB SERVICE non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
ARTICOLO 10 – Accesso al sito
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di GLAM WEB SERVICE e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
ARTICOLO 11 – Cookies
Il sito  http://glamchicstore.altervista.org utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a GLAM WEB SERVICE di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
GLAM WEB SERVICE informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.
ARTICOLO 12 – Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
ARTICOLO 13 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.Lgs. 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.